Google+ Google+ Google+

giovedì 6 agosto 2015

Cosa fa una mamma quando i figli sono in vacanza

Giorno 0
Ma come farò a stare senza di lei per un'intera settimana?! E se le manco? È vero che qui a casa al caldo si annoierebbe ma se mentre si tuffa in piscina, fa i castelli di sabbia, gioca col nonno, si fa coccolare dalla nonna, fa la lotta con lo zio, mangia caciucco, si fa comprare regali ai mercatini e corre a piedi scalzi sporca e felice... le dovessi mancare?!

Giorno 1
Basta, ormai è partita. Adesso muoio di crepacuore. No aspetta: fammi fare qualcosa di utile per non pensare a lei. Tipo sistemare la sua cameretta piegando con amore e annusando intensamente i suoi vestitini, pettinare e abbracciare piangendo le sue bambole o sistemare l'hard disk con tutte le sue foto di quando era neonata.

Giorno 2
No, aspetta. Aspetta un momento. Emma è partita, PARTITA! Posso fare tutto quello che durante l'anno non posso permettermi perché ho lei attaccata alla gonnella. Posso andare a ballare senza dover pregare i nonni di tenermela. Posso bere, sì, bere! Posso fare quel cambio degli armadi che rimando dall'anno scorso. Posso fare shoppiiiiiiing! Posso finalmente prendermi un paio di jeans provandoli con tutta calma in camerino senza Emma che sbuffa e scappa e spalanca la tenda del camerino mostrandomi mezza nuda a tutto il negozio! Posso guardarmi la mia serie preferita dopo il lavoro. Posso guardarmi UN INTERO FILM abbracciata sul divano con Marito! Posso passarmi lo smalto a tutte le unghie, tutte! Posso farmi una passeggiata, così, senza dover trovare qualcuno che mi tenga la gnoma nel frattempo. Uuuuuh sì, posso giocare a The Sims 4! Dai che da domani spacco tutto, spacco!


Giorno 3
Cacchio, dovrei fare il cambio dell'armadio. Ma fa caldo. Se faccio una passeggiata a quest'ora collasso. Potremmo andare a ballare country stasera, ma dovrei ripassare. E fa troppo caldo. È bollente anche il computer, e poi ci sono stata davanti fino a ora, chi me lo fa fare di riaprirlo per giocare a The Sims? Vabbè magari vado al centro commerciale. Però se non faccio prima il cambio dell'armadio è inutile, non so cosa mi serve. Ma che film demmerda danno d'estate? In tv non c'è niente... Vabbè, dov'è quella bottiglia di bianco che uso per i risotti? Eccola. Prosit.

Giorno 4
Toh, ho un gatto.

Giorno 5
Ma esattamente, prima di avere Emma... che diavolo facevo tutto il tempo?!

Giorno 6
Domani la rivedo! Domani la rivedo!!! Chissà se le sono mancata. Chissà se i nonni le hanno messo la crema solare. Chissà se ha mangiato qualcosa (di sano). Chissà se ha mantenuto i soliti orari. Chissà se si ricorda ancora di me. Chissà come mi saluterà. Chissà se è cresciuta. Chissà se le sono cresciuti i capelli. Chissà se si è divertita... E se si fosse divertita TROPPO? E se si fosse resa conto che i genitori sono una fregatura e che i nonni sono la vera pacchia? E se non mi volesse più? E se rimanesse abbracciata alla nonna fissandomi con sguardo torvo? E se la prendessi amorevolmente tra le mie braccia e lei mi dicesse "Mi fa scendere signora per favore?"? E se chiedesse al tribunale dei minori l'affidamento ai nonni spiegando che il mio #madredegenere non è solo un hashtag? E se...???

Giorno 7
Finalmente l'ho riabbracciata!!! Amore mio, quanto mi era mancata... Quanto è bella, morbida, adorabile... La sua vocina, finalmente risento la sua vocina! E mi ama ancora, mi ama.
Carrra lei. Carrra.
Toh. Che strana voglia improvvisa di andare a ballare/fare shopping/passeggiare/guardare film/fare il cambio dell'armadio.


1 commento:

  1. Ahah al giorno 5 mi hai fatta morire dal ridere!! Succede spesso anche a me, anche se non ci sono entrambi per una sola ora, in quel frangente non so mai cosa fare e alla fine non concludo nulla. Appena ritornano, come a te, mi riviene in mente tutto quello che avrei dovuto/voluto fare...

    RispondiElimina

Google+