Google+ Google+ Google+

lunedì 22 giugno 2015

Mamma freelance salvata da drago nero: la storia che commuove il web

- Oh accidenti era mia madre... Emma ha la febbre, domani non può andare all'asilo, dovrò tenerla a casa con me mentre lavoro...
- Oh poverina, speriamo si riprenda presto...
- Ehm... ma certo, speriamo.

Se quel tuo "speriamo" maschera un madredegenerissimo "in realtà preferirei una bella febbre a 39.4 che la stenda per tutte le prime 8 ore della giornata" significa che sei una mamma freelance e che ti aspetta una giornata di lavoro passata con una 3enne che ti tira un gomito mentre cerchi di digitare qualcosa di sensato al computer e che si dà al rutto libero mentre hai una call su Skype.

Oggi è toccato a me, e naturalmente, nonostante il febbrone da una-botta-e-via di ieri sera, ho passato la giornata con una gnoma sana come un pesce. Ho passato la mattinata a:

  •  cercare di liberarmi di lei (e lasciatemi dire che, anche per una come me, non è facile dover dire continuamente alla propria bambina "No, non posso stare con te ora amore, vai un po' a giocare dai...")
  • andare a controllare sospettosa cosa stesse combinando ogni volta che Emma faceva quello che effettivamente le chiedevo: andare a giocare da sola (VEDI VIDEO).



Povere figlie di mamme stalker
Posted by Una mamma in più on Lunedì 22 giugno 2015
Per fortuna, mentre scrivevo tentando di non farmi distrarre dai dialoghi di Dragon Trainer, nuova passione della gnoma, è arrivato l'uomo che vedo e amo più di Marito: il corriere di Amazon. Nel pacco di oggi, un meraviglioso esemplare di Sdentato in formato peluche. Ho fatto in modo che la gnoma lo trovasse sul balcone.

- Guadda cos'ho tlovato sul balcone mamma! Un dlago!
- Oooh che carino, dev'essere caduto mentre volava! Guarda, ha la coda rovinata, forse non riesce più a volare... Avrà bisogno di tante coccole...

Più che di coccole, secondo Emma il piccolo Sdentato aveva solo bisogno di un buon rossetto ("Guadda mamma che è una femmina, lui") e di tanto pesce. Ma almeno l'ha tenuta distratta per un po'. Insomma, Sdentato si è rivelato un'ottima risorsa. Per entrambe. A me è servito per tenere occupata la gnoma. A lei è servito per coprire le sue malefatte (VEDI VIDEO).


Disastri in cameretta, parte seconda.
Posted by Una mamma in più on Lunedì 22 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Google+