Google+ Google+ Google+

mercoledì 29 aprile 2015

"Biancaneve è morta" e gli altri risvegli della Gnoma

Ogni mattina, mentre leoni e gazzelle si svegliano sapendo che dovranno cominciare a correre, io mi alzo con la consapevolezza di dover svegliare la Gnoma. Un'impresa che dura dai 10 ai 30 minuti durante i quali perdo tra le 50 e le 250 calorie.

Di solito tutto comincia con la contemplazione di quell'esserino perfetto che mi giace accanto (sì perché Emma va a dormire nella sua cameretta ogni sera ma verso le 5 del mattino deambula sonnambula verso la nostra camera e si infila nel lettone senza che nessuno - lei compresa - se ne accorga).

Finita la contemplazione, passo ai baci. Emma è lì, inerme, morbidosa, a disposizione... come resistere? Nonostante lo sbaciucchiamento però, lei non si sveglia. E allora comincio a canticchiare, a scuotere, a tirare, a urlare. A un certo punto, comunque, la Gnoma si sveglia. E dice qualcosa. E la sua prima frase della giornata, di solito, dipende dal giorno della settimana in cui ci troviamo. Ecco i suoi ultimi "Buongiorno mamma".


SABATO
- Emma sveglia, buon sabato!
- Oggi non si va all'asilo, velo?

DOMENICA
- SMACK SMACK SMACK...
- Mmmmh ancola bacini mamma... sei il mio amole...

LUNEDÌ
- Emma dai ora ti devi svegliare però... Su, fai come Biancaneve!
- Biancaneve è molta.

MARTEDÌ
- Topolino topoletto, zumpappa, vieni vieni giù dal letto, zumpappa, che la mamma poverina, zumpappa, fa sempre tardi la mattina, zumpappa...
- Mamma, piantala.

MERCOLEDÌ
- Emma amore sveglia, oggi è mercoledì, dopo l'asilo vai dalla nonna e...
- Sono sveglia: caltoni e biscotti, glazie.

GIOVEDÌ
- Buongiorno dolcissimo amore della mamm...
- Dov'è papà?

VENERDÌ
- MAMMA SPEGNI SUBITO QUELLA BLUTTISSIMA SVEGLIA!

2 commenti:

  1. Mi hai dato spunti su come fare per svegliarli...il balletto mi mancava e lo provo subito domani mattina!!!

    RispondiElimina
  2. No vabbè..... io la ADORO! E anch'io intanto prendo spunto............... per l'anno prossimo (sto già tremando!)

    RispondiElimina

Google+