Google+ Google+ Google+

giovedì 12 marzo 2015

Una gnoma e il suo nano: Emma incontra Brontolo (VIDEO)

Qualche giorno fa vi raccontavo della passione di Emma per i cartoni animati Disney e della sua fissa con la riproduzione recitata dei suddetti cartoni con la complicità della sottoscritta e, possibilmente, in pubblico.

A parte quando mi chiede di accoltellarla davanti alle altre mamme del parchetto per riprodurre la scena di Biancaneve e il cacciatore, ho sempre sostenuto e alimentato i suoi giochi, regalandole i peluche dei suoi personaggi preferiti e spingendola a immaginare storie e avventure insieme a loro. Ci sono già tablet e televisione a intrattenerla "passivamente" quindi cerco di evitare di regalarle giocattoli parlanti/piangenti/caganti/urlanti.


Io vado di peluche (P.S. madredegenerestyle: i peluche non rovinano il parquet, non disturbano durante House of Cards con vocine stridule - sia stramaledetto il Ciccobello Bua - quando sono sporchi si lavano sbattendoli allegramente in lavatrice, non si rompono, non necessitano di batterie, non sono pericolosi e non posso essere utilizzati come arma, a meno che il bambino non gli dia fuoco).

Credo che la Disney dovrebbe dedicarmi una via o una piazza di Disneyland Paris per quanti acquisti ho fatto in questi tre anni di vita della Gnoma.

L'ultimo arrivato? Brontolo, il nano preferito di Emma. Per presentarglielo a dovere, le ho anche organizzato una sorpresa. All'uscita dall'asilo l'ho portata al parchetto e gliel'ho fatto trovare sotto a un albero. Ho dovuto riprendere la sua reazione, dato che Nonna P. mi ha minacciato di diseredarmi se mi fossi rifiutata. E anche se non mi avete minacciato, lo faccio vedere anche a voi.

P.S. ricordatevi di attivare i sottotitoli cliccando sulla seconda iconcina in basso a destra!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+