Google+ Google+ Google+

martedì 11 febbraio 2014

La sua prima frase!


La gnoma ha formulato una frase. Una frase intera, con tanto di verbo correttamente coniugato e tutto. Una frase, una vera frase! Niente a che vedere con la lingua emmica, di cui può essere un perfetto esempio
papà no pappa, mamma no pappa, Emma pappa = voi avete già finito di mangiare e invece io ho ancora il piatto pieno, e la cosa mi fa un sacco ridere perché in effetti la vostra pappa l'ho mangiata io!
Eh no: la gnoma, il giorno del suo secondo compleanno, ha detto una frase in italiano. I-TA-LIA-NO!

Ok sono già al quarto paragrafo di questo post e ancora non vi ho detto cos'è uscito da quella boccuccia rosea e perfetta. Ma in fondo che importa cos'ha detto? Cioè ha coniugato un verbo, volete mettere?


Ve l'ho già detto che era una frase intera? E che il verbo era corretto? E che l'ha fatto il giorno del suo compleanno? Già detto? Ok.

Vabbè, dai, ve lo dico.

E niente. Eravamo dai nonni, io avevo in mano uno dei suoi adorati libri, lei si è avvicinata, me l'ha strappato di mano, mi ha guardato torva e ha esclamato

NO, QUETTO È MIO!!!

Però dai, il verbo è corretto....
Stramaledetto nido.


Nessun commento:

Posta un commento

Google+