Google+ Google+ Google+

martedì 29 ottobre 2013

Recensione Gnoma 5S: pregi e difetti del nuovo modello

Quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo modello di Gnoma, la Gnoma5S (io avevo il 5) non ho resistito. È vero, l'avevo appena comprata ma proprio per questo potevo approfittare del diritto di recesso. E così ho portato indietro il vecchio modello e ho chiesto il rimborso. Ovviamente non me l'hanno dato: troppi segni di usura e un paio di difetti più che evidenti. Ho dovuto pregarli per un'ora e alla fine mi hanno fatto un buono. Beh, utilizzando il buono e mettendoci una piccola differenza mi sono portata a casa il modello 5S. Ragazzi, troppo figo.
Il colore è simile a quello del modello vecchio (l'ho preso champagne), ma ha diversi capelli in più e un software velocissimo! Anche stavolta niente libretto di istruzioni: dicono che il modello è talmente intuitivo che non serve ma non ne sono affatto convinta. In questa nuova versione c'è anche Siri, l'assistente vocale. C'era anche nel vecchio ma questo ha un vocabolario leggermente più esteso. Ha ancora quel bug per cui continua a ripetere quel termine senza senso ("biooo") ma scommetto che col primo aggiornamento lo risolvono, però hanno aggiunto un simpaticissimo "tao taoooo" che parte in automatico quando spegni o accendi la Gnoma e un tenero "pio" quando le chiedi come fa il pulcino. Beh son cose, i modelli Android non ce l'hanno! La manutenzione purtroppo richiede ancora troppo tempo (anche il modello 5S ha continue perdite e va pulito circa tre volte al giorno) e i tempi di ricarica sono sempre piuttosto lunghi (almeno 12 ore, preferibilmente di notte) però sono davvero soddisfatta. Per il momento posso affermare con assoluta certezza che il 5S è il modello di Gnoma più innovativo e stupefacente lanciato finora sul mercato e credo che me lo terrò a lungo. O almeno finché non uscirà il 6.

1 commento:

  1. Il 6 è già uscito, sembra che riconosca le voci al telefono e inclusa nel prezzo ha una nuova app: al momento giusto, ma solo in assoluta assenza di ulteriori stimoli, si mette a letto da sola! Sul carattere, invece, ci stanno ancora lavorando...
    Nonna P.

    RispondiElimina

Google+