Google+ Google+ Google+

lunedì 8 aprile 2013

Mi raccomando, Simo, non fare confronti...

Questo weekend io e Marito siamo usciti con due amici che avevano una bimba di 3 mesi più grande della Gnoma e, la sera, con dei parenti con un bimbo di 2 mesi più piccolo. I miei genitori mi hanno messo in guardia: "Simo mi raccomando non fare confronti...".

E io non l'ho fatto. Però ci ha pensato lei, la Gnoma. Dopo un'intera giornata a contatto con suoi coetanei che già camminavano allegramente per la stanza, la Gnoma, una volta a casa, ha cominciato a provarci. Si piazzava in mezzo al salotto e si tirava su. Rimaneva per diversi secondi in piedi, senza aggrapparsi a niente e a nessuno, e ci guardava sorridente, come a dire "Oh ma avete visto? Si può fare! Voi lo sapevate?!".

Ha anche mosso un passo, per la cronaca. Alla soglia dei 14 mesi la Gnoma ha mosso un passo. Frega niente che i suoi coetanei possano già partecipare alla maratona di New York: ieri, la Gnoma, ha mosso un passo. E io credo di non essere mai stata così felice e orgogliosa (a parte il giorno della mia seconda laurea e quando l'Inter ha vinto la Champion's). Son cose.


2 commenti:

  1. ognuno ha i suoi tempi, tranquilla!
    E poi, sono sicura che gli altri non sapranno fare altre cose che fa la gnoma.
    Sono soddisfazioni, comunque, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! So che non è merito mio (come la finale di Champion's) ma l'occhio si è inumidito, inutile nasconderlo...

      Elimina

Google+