Google+ Google+ Google+

venerdì 7 settembre 2012

Un fratellino per la piccola Emma

A Emma piace la compagnia di noi grandi, ma se c'è una cosa che adora è osservare gli altri bambini che giocano. Durante queste vacanze estive si divertiva come una matta a guardare, in piscina, i "pimpi tettteschi" che giocavano a palla, urlavano e schizzavano gli altri bagnanti. Se poi sono maschietti e particolarmente rompic... ehm... vivaci, la gnoma gradisce ancora di più.

Anche ieri, a casa del Perfido M. e di A. nostri avversari a Puerto Rico (P.S. ieri ho vinto a parimerito con A... girl power!), Emma si è lasciata intrattenere dal loro piccoletto, il 5enne Leo. La gnoma era affascinata dai giochi e dalla vocina del "cuginetto" e si è lasciata addirittura imboccare da quest'ultimo (pur guardandolo di sottecchi  mentre apriva la bocca).

Insomma, Emma vuole un fratellino. Possibilmente maschio. E già grande.

La gnoma deve ancora imparare molto, povera piccola. La prima lezione che le impartirò? Cara Emma, dalla vita non si può avere tutto. Accontentati di quello che hai: una camera tutta tua, l'amore esclusivo di mamma e papà, la tavoletta del water pulita e abbassata (almeno quella del mio bagno, quello di papà è off-limits), i giocattoli integri e le merendine tutte per te. Vuoi mettere?!

1 commento:

  1. I MIEI bimbi (5 anni) amano giocare anche con i bimbi + piccoli soprattutto il maschietto. Mi hanno chiesto di fare dei fratellini, in astratto li si potrebbe accontentare: altri due gemelli maschietto e femminuccia ma concretamente dovrei anche prendere un periodo di ferie per esaurimento.....

    RispondiElimina

Google+