Google+ Google+ Google+

giovedì 12 luglio 2012

Primo traguardo raggiunto: le ho insegnato una cosuccia (#sonsoddisfazioni)

 
Beh che dire... son soddisfazioni. Fino a qualche anno fa mi divertivo a insegnare paroline e versetti ai (troppi) pappagalli che avevo in casa dei miei, e ora mi ritrovo un'allieva ancor più ricettiva, paffuta e divertente. Ieri sera ho scoperto che la gnoma sa fare le pernacchie. Il che non è niente di speciale considerando che è una bambina. Ma il bello è che se la guardo e le faccio una pernacchia lei risponde a sua volta con una pernacchia! Ok sarò anche una neo-mamma cotta persa di sua figlia, rincoglionita dagli ormoni dell'allattamento e stressata per il troppo lavoro ma... a me questo pare un grande traguardo. Cioè la gnoma mi imita e mi risponde! Non è più un semplice ammasso di ciccetta e bava, è un piccolo essere umano. Mi piace.

3 commenti:

  1. Pensa che a breve dirà "ma che cavolo vuole questa imbecille che continua a spernacchiare?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare di quello che diranno i vicini di noi...

      Elimina
    2. e quando lo farà alla maestra, spiegandole candidamente che lo ha imparato dalla mamma? Ti ricorda niente?
      Nonna P.

      Elimina

Google+