Google+ Google+ Google+

venerdì 6 luglio 2012

Mi perderò anche i suoi primi passi?

Marito rientra in casa con la Gnoma, che ha passato qualche ora dai nonni. "Ah, tua mamma mi ha detto che le ha dato da mangiare una mela...".

DRIIIIIIN
Nonna P - Pronto?
Io - Mamma? Cos'è che hai dato alla Gnoma?
Nonna P - Ehm... ma niente... un mezzo cucchiaino di mela grattuggiata e un pò di succo d'uva....
Io - Ma... ma... come? E l'ha inghiottito?
Nonna P - Ma certo ha 5 mesi ormai è grande, può cominciare a mangiare!
Io - E che faccia ha fatto?
Nonna P - Ooooh dovevi vederla... uahahahaha...

Nonna P, hai fatto bene a darle la mela (anche se la pediatra, se lo sapesse, ti darebbe un ordine di restrizione). Ogni tanto anche noi ci divertiamo a farle ciucciare un pezzo di frutta. Però, insomma... ha inghiottito! Ha mandato giù... In pratica... ha mangiato! Mi sono persa la prima volta che mia figlia ha mangiato del cibo vero! Che amarezza.

Io ci scherzo su ma un pò madredegenere lo sono davvero. Quando arriveranno le vacanze giuro che passerò ogni istante a fissare la gnoma memorizzando, fotografando e vivendo ogni singolo minuto con lei al 100%. Beh tranne quando prenderò al sole... E quando leggerò il mio libro... E quando mangerò una bella zuppetta di cozze in riva al mare... E quando... Ehm... Vabbè quest'anno vacanze con i nonni!

2 commenti:

  1. Ma se la pediatra vi ha raccomandato di iniziare a darle da mangiare quello che mangiate voi, vale a dire polenta e cotiche e krapfen con la nutella!
    Nonna P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma SOLO a 6 mesi compiuti, prima non vuole che la gnoma assuma altro che latte di mammà!

      Elimina

Google+