Google+ Google+ Google+

mercoledì 7 dicembre 2011

Bimba e Gatta: sarà amore?

Oggi guardavo questo adorabile video in cui un bimbo orientale e un gatto rosso si coccolano amabilmente sul lettone. Il micio (santo subito), sopporta di buon grado le manine invadenti e poco delicate del pupo dagli occhi a mandorla, paziente solo come una mamma potrebbe essere.

Un video davvero carino, non c'è che dire (lo trovate in fondo all'articolo). Quando poi il bimbo si mette a giocare con le orecchie del povero micio, l'ammirazione nei confronti del fulvo felino sale a mille. Ci si aspetta che da un momento all'altro l'episodio si tramuti in tragedia, ma il titolo inserito su Youtube è "gatto e  bimbo" e non "gatto uccide bimbo", e quindi ci si tranquillizza un pò.

Beh, tutto questo mi ha fatto pensare a quando Gatta avrà a che fare con la Gnoma. Ci ritroveremo davvero dinnanzi a scenari tanto idilliaci d'amore tra razze diverse? O dovremo salvare Gatta dalle grinfie della malefica Gnoma (che tanto dolce, ve lo assicuro, non è) prima che la Vendetta Felina abbia inizio? No perché anche la nostra micina, se vuole, ci va giù pesante. Provate ad avvicinarvi quando sosta sulla sua Sacra Scatola (che tra l'altro contiene il corredo della Pupa, quindi prima o poi dovrà essere aperta): vi ritroverete sulle mani la riproduzione fedele in scala dell'intera rete metropolitana di Londra (peccato che le linee siano tutte rosse).

Marito & Gatta
Per non parlare del fatto che Gatta è follemente innamorata di Marito. Davvero. Feci l'errore di regalargliela quando era ancora troppo piccina, e lui viveva da solo. Morale: lei, non ancora perfettamente svezzata, l'ha subito identificato come il suo Mammo e ha vissuto 2 anni d'amore sola soletta con lui. Poi sono arrivata io, e la mia rivale non ha affatto gradito.

Certo, ora Gatta si è abbastanza abituata alla mia presenza nella sua casa, dopotutto le cambio la lettiera, le do da mangiare, la coccolo quando non c'è Marito e lascio che sia lei a stare abbracciata a lui quando guardiamo la tv sul divano. Ma se io sono in grado di comprendere e rispettare il loro morboso legame (proprio in questo momento sento il rumore di Marito che si sbaciucchia la micina mentre guarda la TV), lo sarà anche la Gnoma? Ho come l'impressione che anche la piccola vorrà le coccole del suo babbo (ignorando le mie) e che tra lei e la Regina della Casa si instaurerà una rivalità che potrebbe sfociare in tragedia.

Sarà divertentissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Google+